Voucher della Regione Liguria

Hai meno di 35 anni, sei residente in Liguria e vuoi iscriverti al Master in Gestione della Sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto?

Puoi ottenere un voucher per il rimborso di tutti i costi di iscrizione per l'iniziativa di Regione Liguria SPECIALIZZARSI PER COMPETERE.

L’importo massimo riconoscibile per singolo voucher un Master di I o II livello è pari a 6.000. 

La domanda per l’assegnazione del voucher deve essere presentata da ciascun interessato direttamente a Filse (attraverso il sistema Bandi online), secondo le modalità previste dall’Avviso, a partire dal 3 luglio 2023 fino alla data di esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre la data del 30 giugno 2024). 

Il testo dell'avviso e i relativi documenti sono scaricabili da questa pagina di FILSE 

I voucher saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, previa istruttoria formale da parte di Filse, sulla base dei soli requisiti di ammissibilità di seguito elencati: 
a) titolo di studio: laurea, laurea specialistica, laurea a ciclo unico, laurea vecchio ordinamento 
b) residenza in Liguria 
c) età: sino a 35 anni 
d) iscrizione già perfezionata ad un Master o corso di perfezionamento post laurea (*) 
e) non aver usufruito del voucher nella passata edizione 2021 dell’Avviso “Specializzarsi per competere” 
(*) Con iscrizione perfezionata si intende l’avvenuto pagamento dell’iscrizione all’intero percorso o di una prima rata, dimostrabile dalla presentazione della relativa ricevuta. Non si considera iscrizione perfezionata la domanda di ammissione alla selezione e conseguentemente non ha valore di iscrizione la domanda e l’eventuale quota pagata per la selezione. 

Ultimo aggiornamento 8 Agosto 2023